Inserisci ricerca

Events

  • Questo evento è passato.
convegno-noia

La dimensione psicologica della Noia

mbmedias_lagvignola 0 18

Alla noia, quale uno dei fattori del comportamento umano, è stata data, a parer mio, molta meno attenzione di quanta ne meriti. essa è stata, credo, una delle grandi forze motrici attraverso la storia, e tale è più che mai ai nostri tempi.

Bertrand Russell

Lag, assieme all’Istituto Alfred Adler di Reggio Emilia ha organizzato a Vignola il convegno “La dimensione psicologica della Noia tra normalità e patologia”. L’evento ha rappresentato un’intensa giornata di studio incentrata sul tema complesso della Noia, analizzato non come mancanza di attività orientate ad occupare il tempo, ma come disagio situazionale ed esistenziale che estromette l’individuo da sé stesso e dal mondo.

L’Istituto Alfred Adler di Reggio Emili è un’associazione che offre servizi di natura psicologica a persone e organizzazioni e formazione a psicologi e psicoterapeuti che ha sede a Reggio Emilia e opera sul territorio regionale da più di vent’anni. E’ centro di studi, ricerche e promozione della cultura psicologica, sede riconosciuta a livello internazionale dall’IAIP (International Association of Individual Psychology) nella quale operano formatori, specializzandi e specializzati alla quadriennale Scuola di Psicoterapia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.